Il grande successo di jailbreakme.com ha dimostrato la disarmante elementarità con cui è possibile portare a termine il Jailbreak su un iPhone 4. Apple ha fatto già sapere che sta lavorando per sprangare le falle con cui jailbreakme.com riesce a crakkare il mela fonino. Nel frattempo Apple ha bloccato l’accesso a jailbreakme.com dagli Apple Store. Secondo l’analista di Ching-Lan Huang alla base dell’hack ci sarebbe uno heap overflow. Secondo il noto Charlie Miller invece il problema è nella gestione dei font del motore PDF di Cupertino (bug che tra l’altro non riguarderebbe il software di Adobe).
Safari Mobile permette di portare a termine questa operazione con estrema facilità perché viene eseguito come root, piuttosto che come utente. Charlie Miller (grande esperto di sicurezza informatica) conclude dichiarano che: “jailbreakme.com è davvero un grande lavoro. E’ spaventoso come scardini del tutto l’architettura di sicurezza costruita da Apple”.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








