iMOTION HD. Trasforma in video i tuoi scatti sequenziali 1

iMOTION HD è un’intuitiva applicazione della Fingerlab, disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad che permette di scattare contemporaneamente una sequenza di foto e di montarle direttamente e velocemente in un video HD 720p.

L’applicazione permette di sfruttare le tecniche cinematografiche del Time-lapse (accelerazione di movimento) e del stop-motion (che rende un oggetto apparentemente fisso in movimento utilizzando una sequenza di scatti). L’applicazione è relativamente semplice da usare, ed è possibile testarla utilizzando la versione gratuita. Nella sezione help vengono spiegate le caratteristiche tecniche, e vengono dati alcuni consigli. È possibile usare anche una griglia per meglio orientare l’immagine, e l’effetto “onion skin” che permette di vedere in sottofondo l’immagine precedentemente scattata mentre si prende la successiva, utile nelle sequenze manuali. E’ possibile ovviamente rivedere il filmato, eliminando i frame che non ci piacciono e controllandone la velocità di esecuzione. Funziona anche in remoto, solamente per iPad 2, iPhone 4 e iPodtouch 4th generation.

iMOTION HD supporta tutte le orientazioni e funziona con i seguenti dispositivi iOS dotati di fotocamera: iPad 2, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPodtouch 4th generation. Qui alcuni video già realizzati con l’applicazione.

 

Tra le caratteristiche principali abbiamo:

  • tipe-lapse automatico da 0.5 secondi a 1 giorno
  • 4 modalità di scatti (time-lapse, manuale, con microfono, in remoto wifi)
  • orientamento sia verticale che orizzontale
  • upload diretto su youtube
  • retina display
  • multi-tasking

 

L’applicazione si può provare gratuitamente, qui trovate il link. La versione full (in-app purchase) è al costo di 0.79€ con possibilità di salvare i film sulla propria libreria, condividerli su iMotion Gallery, esportarli su iTunes, email ed inviarli direttamente su YouTube. Se la provate, fateci conoscere le vostre impressioni.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.