iMOTION HD. Trasforma in video i tuoi scatti sequenziali

ImotionMAIN iMOTION HD. Trasforma in video i tuoi scatti sequenziali

iMOTION HD è un’intuitiva applicazione della Fingerlab, disponibile per iPhone, iPod Touch ed iPad che permette di scattare contemporaneamente una sequenza di foto e di montarle direttamente e velocemente in un video HD 720p.

L’applicazione permette di sfruttare le tecniche cinematografiche del Time-lapse (accelerazione di movimento) e del stop-motion (che rende un oggetto apparentemente fisso in movimento utilizzando una sequenza di scatti). L’applicazione è relativamente semplice da usare, ed è possibile testarla utilizzando la versione gratuita. Nella sezione help vengono spiegate le caratteristiche tecniche, e vengono dati alcuni consigli. È possibile usare anche una griglia per meglio orientare l’immagine, e l’effetto “onion skin” che permette di vedere in sottofondo l’immagine precedentemente scattata mentre si prende la successiva, utile nelle sequenze manuali. E’ possibile ovviamente rivedere il filmato, eliminando i frame che non ci piacciono e controllandone la velocità di esecuzione. Funziona anche in remoto, solamente per iPad 2, iPhone 4 e iPodtouch 4th generation.

iMOTION HD supporta tutte le orientazioni e funziona con i seguenti dispositivi iOS dotati di fotocamera: iPad 2, iPhone 4, iPhone 3GS, iPhone 3G, iPodtouch 4th generation. Qui alcuni video già realizzati con l’applicazione.

 

Tra le caratteristiche principali abbiamo:

  • tipe-lapse automatico da 0.5 secondi a 1 giorno
  • 4 modalità di scatti (time-lapse, manuale, con microfono, in remoto wifi)
  • orientamento sia verticale che orizzontale
  • upload diretto su youtube
  • retina display
  • multi-tasking

 

L’applicazione si può provare gratuitamente, qui trovate il link. La versione full (in-app purchase) è al costo di 0.79€ con possibilità di salvare i film sulla propria libreria, condividerli su iMotion Gallery, esportarli su iTunes, email ed inviarli direttamente su YouTube. Se la provate, fateci conoscere le vostre impressioni.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Guadagnare scaricando app è possibile con FreeMyApps

È tutto vero nessun trucco si cela dietro FreeMyApps il sito gratuito che vi permette di guadagnare crediti, successivamente riscattabili in buoni, semplicemente scaricando e testando app per più di 30 secondi. FreeMyApps è approdata in App Store nel 2013 e rimossa pochi mesi dopo da Apple per violazione dei diritti, ma adesso è tornata alla ribalta e io ho testato tutto in prima persona. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati