476646 us it apple ipad2

Secondo quanto si apprende dal sito macobserver.com, il lancio dell’iPad 2 in Giappone è stato posticipato.

Il 25 marzo, infatti, è la data ufficiale di lancio del nuovo tablet di casa Apple nel mercato internazionale.

Apple, però, ha deciso di far slittare l’uscita dell’iPad 2 nel paese del Sol Levante, poiché la nazione sta attraversando un periodo drammatico, e si sta cercando di tornare alla normalità con sforzi ingenti.

Apple ha iniziato a distribuire l’iPad 2 nel solo mercato americano l’11 marzo del 2011, e subito dopo si sono verificati problemi di approvvigionamento. I clienti che oggi ordinano l’iPad 2 tramite lo store online di Apple, infatti, devono attendere fino a cinque settimane affinché il prodotto sia pronto per la spedizione.

Ricordiamo che in Giappone si è verificato un terribile terremoto con una potenza di magnitudo 8,9, recentemente corretta in magnitudo 9,0. L’epicentro del terremoto è stato rilevato in mare, verso la costa orientale del paese, e ha provocato un devastante tsunami che ha distrutto città e paesi vicini alla costa.

Per aiutare il popolo giapponese, Google ha lanciato un servizio di ricerca per ricevere informazioni su persone disperse, denominato Person Finder, e Apple ha aperto una pagina di donazioni, raggiungibile da iTunes Store, per aiutare la Croce Rossa americana nel duro lavoro di supporto alla popolazione.

Apple non ha ancora comunicato una nuova data ufficiale per avviare le vendite di iPad 2 in Giappone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.