Rumors: l'iPad 3 monterà un nuovo Chip "A5X" 1

Il sito cinese WeiPhone ha postato un articolo in cui viene mostrato il nuovo Chip A5X che sarà probabilmente montato sull’iPad 3. Contrariamente indicato dai precedenti rumors che parlavano di un processore quad-core, sembra che la il prossimo tablet di Apple mpnterà solo un chip dual-core con grafica migliorata.

L’articolo definisce anche alcuni punti molto interessanti sul system-on-a-chip. Il manifesto dice che il Chip A4 installato su iPad si chiamava S5L8930X, mentre il Chip A5 sull’iPad 2 è stato chiamato il S5L89 40X. Il nuovo A5X viene etichettato come S5L89 45x. Proprio per questa numerazione crescente con cui vengono chiamati i Chip alcuni esperti della Rete suppongono che il piccolo divario di definizione tra iPad 2 e iPad 3 starebbe a indicare semplicemente un processore della stessa famiglia, con potenzialità grafiche migliorate e maggiore velocità di calcolo, anche se al momento non è possibile quantificarne l’entità.

Rumors: l'iPad 3 monterà un nuovo Chip "A5X" 2

Attualmente la probabile data dell’evento mediatico in cui verrà annunciato l’iPad 3 è il prossimo 7 marzo.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.