Apple ha appena rilasciato un’aggiornamento di iOS 9.3 che pare risolva il bug dell’attivazione sui vecchi dispositivi. La nuova versione ha numero build 13E5237, ben diverso dalla prima versione ritirata da Apple nei giorni scorsi. 

 

Gli utenti affetti dai problemi di activation lock possono risolvere il problema mandando il proprio dispositivo in DFU e collegandolo ad iTunes.

Se non avete ancora effettuato l’aggiornamento invece, potete recarvi in Impostazioni –> Aggiornamento software ed aggiornare tramite OTA. Per quanto riguarda gli utenti che posseggono già iOS 9.3 non vedranno alcun aggiornamento.

Apple sta lavorando ad un fix per i vari bug presenti in iOS 9.3 che hanno fatto tanto clamore in questi giorni.

Fateci sapere se effettivamente sono stati risolti i problemi.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.