In un recente articolo di CultOfMac, si legge di una curiosa fusione tra il vecchio e il nuovo. Un utente ha modificato il suo Apple Watch ormai quasi defunto, sostituendo i circuiti digitali con una meccanica orologiera risalente a oltre 200 anni fa. Il risultato finale è un orologio affascinante, un progetto di riciclo creativo per gli audaci.

Il creatore, noto su YouTube come NanoRobotGeek, ha documentato il processo nel suo video di dimostrazione, esponendo anche le motivazioni dietro la sostituzione della circuitazione digitale con ingranaggi e molle, mescolando humor e un desiderio di affrontare il problema dei rifiuti elettronici.

NanoRobotGeek ha pensato all’idea quando ha voluto acquistare un nuovo Apple Watch, ma ha dubitato della durata del dispositivo. La scelta di un vecchio Apple Watch per “inserire” un movimento meccanico da orologio Seiko NH 38 da 24 gioielli non è stata facile, né priva di sfide.

🕰️ Per ulteriori dettagli, consulta l’articolo completo su CultOfMac.

- Info -

Scarica l'App di Italiamac:
Promo

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.