Apple lavora su iOS 4.1, saranno risolti i problemi al sensore alla lentezza su 3G e arriverà Game Center 1

Apple è al lavoro su iOS 4.1, il nuovo aggiornamento dovrebbe risolvere alcuni problemi tra cui quello del sensore di prossimità e la lentezza di iOS 4.1 su iPhone 3G. Il problema del sensore è una cosa molto nota. Quando si esegue una chiama con l’iPhone 4 il sensore disattiva lo schermo per evitare che la pressione del viso tronchi le chiamate.

Molti utenti però hanno segnalato che il sensore lavora disastrosamente, spesso durante una chiamata il sensore non funziona come dovrebbe e mette la chiama su mute oppure la chiude completamente. Questo è un problema conosciuto da oltre 2 mesi, e forse sarà risolto solo tramite iOS 4.1. L’aggiornamento risolverà anche alcuni malfunzionamenti con la tecnologia Blueetooth e introdurrà nuovi API.

Tra le novità più attese c’è Game Center (la risposta di Apple a Xbox Live su Windows Phone 7?) una piattaforma che consentirà a gli utenti di crearsi un alias, che gli autorizzerà ad interagire con gli altri utenti, consultare classifiche, gestire la lista amici etc. Da non dimenticare che molti aspettano l’aggiornamento per risolvere l’estrema lentezza che iOS 4 ha su iPhone 3G.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.