Presentato il Galaxy Tab con Android 2.2, Samsung lancia la sfida all’iPad di Apple 1

Come sappiamo bene la concorrenza in qualsiasi settore porta sempre benefici all’utente finale, questa regola vale soprattutto se parliamo in ambito tecnologico. Samsung dopo un po’ di attesa ha presentato il suo Galaxy Tab un tablet con schermo da 7 pollici e sistema operativo Android 2.2 che potrebbe mettere il bastone tra le ruote all’iPad di Apple.

Il Galaxy Tab (nome in codice GT-P1000) è più piccolo di iPad e pesa anche di meno 380 grammi contro i 700 grammi del tablet made in Apple. Lo schermo da 7 pollici (formato 16:9) ha una risoluzione di 1024×600 (secondo le prime indiscrezioni sembra che non sia SuperAmoled). Non manca la fotocamera da 1,3 megapixel sul lato frontale, mentre quella posteriore e di 3 megapixel con flash a LED.

La fotocamera permette di registrare video in qualità HD a 720p. Grazie allo slot microSD si potrà avere fino a 32 GB di memoria interna. Il cuore che batte dentro il Galaxy Tab è un SoC Cortex A8 da 1 GHz prodotto da Arm, mentre la grafica è affidata a un processore Power VR SG-X540. La parte memoria ram è di 512 MB mentre la batteria è d 4000 mAh (7 ore di autonomia).

Naturalmente non mancano panoramica il giroscopio, l’accelerometro, un modulo GPS, e il sensore di luminosità ambientale. Ricordiamo che il terminale è compatibilità con Flash 10.1, e consente di riprodurre video in Full HD (supporta DivX). Galaxy Tab in versione da 16 GB sarà commercializzato a 699 Euro mentre il prezzo della versione da 32 GB ancora non è stato comunicato.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.