Google è riuscita a farsi approvare l’applicazione Google Voice che permetterà di chiamare e mandare SMS a prezzi decisamente concorrenziali. Se avesse potuto, Apple avrebbe sicuramente negato l’approvazione, ma le pressioni della Federal Trade Commission l’hanno praticamente costretta a dare il proprio avallo.
Così, Google Voice per iPhone negli stati uniti sarà presto realtà e tutti gli utenti potranno avere un numero Google personalizzato per telefonare e spedire sms. Nulla di particolare, infatti le stesse caratteristiche le troviamo già su Skype. L’unica differenza è che gli SMS negli stati uniti saranno gratis.
Difficile dire se arriverà in Italia, gli operatori di telefonia mobile hanno di certo tutto l’interesse ad impedire una cosa simile. Basti pensare a quanti milioni di euro perderebbero se buona parte degli utenti scegliessero Google per spedire gratis gli sms in tutta Italia. E, anche se dalla parte dei consumatori dovrebbero esserci varie associazioni, non sembra che per ora la loro voce venga ascoltata più di tanto dai carrier presenti sul mercato italiano.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono verosimili ma di fantasia.
Scarica l’App di Italiamac:

Comments are closed.