Apple ha approvato SkyFire un browser basato su WebKit che converte le pagine Flash in HTML5. L’applicazione sarà disponibile da domani sull’App Store a 2,99 Dollari. Introducendo l’indirizzo di un sito l’applicazione esegue una conversione su server, e rende le immagini disponibili sui terminali dotati di sistema operativo iOS.
Secondo Adobe il 75% di tutti i video online sono in Flash, grazie a SkyFire molti utenti di iPhone avranno un accesso alla rete molto più ampio e meno limitativo. Purtroppo SkyFire permette la conversione solo di video, quindi giochi o animazioni sono tagliati fuori.
Su Android SkyFire è gratis, purtroppo per gli utenti iPhone sarà disponibile sono a pagamento. SkyFire tra le varie funzionalità permette anche di navigare in modalità anonimo, in questo modo non si lasciano tracce riguardo i cookie e la cronologia.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








