I ragazzi di devAPP hanno dato via ad un’interessante iniziativa: un corso di programmazione in C e Objective-C totalmente gratuito, rivolto a chi fosse interessato ad imparare a programmare applicazioni per iPhone, iPod Touch ed iPad.
Il corso è totalmente gratuito e si concentrerà principalmente sul linguaggio di programmazione C, per poi passare all’Objective-C.
L’Objective-C è il linguaggio principale per sviluppare applicazioni per iOS (iPhone, iPod Touch e iPad) e Mac; è un’estensione ad oggetti propria del C.
Partire con lo studio del linguaggio di programmazione C è la scelta migliore per chiunque voglia avvicinarsi alla programmazione di applicazioni per iOS o Mac, soprattutto per chi non ha mai studiato un linguaggio di programmazione in vita sua. Il C stesso, inoltre, viene integrato nel codice dei programmi iOS.
Il corso non avrà durata breve, sarà piuttosto lungo e toccherà qualsiasi punto che riguardi il C e l’Objective-C, partendo da concetti semplici e pratici, fino ad arrivare a complesse lezioni, pur sempre interessanti.
Per maggiori informazioni e un’introduzione al corso, potete visionare l’articolo di riferimento.
Se vi siete persi la prima lezione, potete recuperare tramite questa pagina.
Il corso è gratuito ed è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, sia che siate già pratici nella programmazione, sia per chi si sta avvicinando a questo mondo per la prima volta.
Scarica l'App di Italiamac:

Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.