Impariamo a programmare grazie alle lezioni gratuite di devAPP

Schermata 2011 03 06 a 17.57.22 580x133 Impariamo a programmare grazie alle lezioni gratuite di devAPP

I ragazzi di devAPP hanno dato via ad un’interessante iniziativa: un corso di programmazione in C e Objective-C totalmente gratuito, rivolto a chi fosse interessato ad imparare a programmare applicazioni per iPhone, iPod Touch ed iPad.

Il corso è totalmente gratuito e si concentrerà principalmente sul linguaggio di programmazione C, per poi passare all’Objective-C.

L’Objective-C è il linguaggio principale per sviluppare applicazioni per iOS (iPhone, iPod Touch e iPad) e Mac; è un’estensione ad oggetti propria del C.

Partire con lo studio del linguaggio di programmazione C è la scelta migliore per chiunque voglia avvicinarsi alla programmazione di applicazioni per iOS o Mac, soprattutto per chi non ha mai studiato un linguaggio di programmazione in vita sua. Il C stesso, inoltre, viene integrato nel codice dei programmi iOS.

Il corso non avrà durata breve, sarà piuttosto lungo e toccherà qualsiasi punto che riguardi il C e l’Objective-C, partendo da concetti semplici e pratici, fino ad arrivare a complesse lezioni, pur sempre interessanti.

Per maggiori informazioni e un’introduzione al corso, potete visionare l’articolo di riferimento.

Se vi siete persi la prima lezione, potete recuperare tramite questa pagina.

Il corso è gratuito ed è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire, sia che siate già pratici nella programmazione, sia per chi si sta avvicinando a questo mondo per la prima volta.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Luigi Marcantonio

x

Check Also

Come rimuovere Siri dalla Touch Bar dei MacBook Pro

Il tasto Siri posto nel lato destro della Touch Bar potrebbe essere di impaccio per alcuni, sia durante la digitazione dei tasti che durante la pressione di altri pulsanti sulla Touch Bar stessa. Se desiderate rimuovere Siri dalla barra touch screen del vostro Mac non vi basterà altro che seguire questi semplici step. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati