iPhone 5 probabilmente non avrà il sistema NFC per i pagamenti, forse arriverà su iPhone 6 1
A gennaio di quest’anno avevano iniziato a circolare diverse voci sulla possibile implementazione su iPhone 5 e su iPad 2 di un sistema NFC (Near Field Communication), che avrebbe consentito di utilizzare i dispositivi per i pagamenti nei negozi, proprio come se fossero carte di credito. A distanza di due mesi, però, l’iPad 2 è uscito ma non ne è stato dotato, e le ultime voci sostengono che anche iPhone 5 non beneficierà di questa funzionalità.
Pare infatti che Apple sia preoccupata della mancanza di uno standard definitivo in questo tipo di industria. In realtà, questo potrebbe significare che stia lavorando su uno standard proprietario, che gestisca i pagamenti tramite iTunes. I meglio informati sostengono, in ogni caso, che l’NFC arriverà sui dispositivi Apple soltanto l’anno prossimo.
Fonte: macrumors
- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.