Un nuovo video in 4K girato con iPhone 6s Plus vi lascerà a bocca aperta

Un nostro utente, Matteo Bertoli, filmmaker residente a Dublino non è riuscito a resistere, da buon appassionato, all’acquisto del nuovo iPhone 6s Plus. Fondendo le sue abilità da filmmaker e la strabiliante fotocamera del suo nuovo dispositivo ha realizzato un video in 4K che vi lascerà a bocca aperta.  Girato con il suo iPhone 6s Plus con impostata risoluzione 4K a 25 frame per secondo (fps) ed editato successivamente con Premiere Pro il risultato è proprio questo qui sotto:

Per una migliore esperienza è preferibile impostare la risoluzione in 4K anche se richiederà un po’ più di tempo nel caricamento del video. Come potete vedere i dettagli sono molto curati e l’immagine nitida. Un particolare che mi ha stupito molto è stata proprio l’inquadratura della tazzina da caffè. Anche le onde del mare sono particolarmente nitide insieme ai riflessi sull’acqua. Incredibile come una fotocamera così piccola e non proprio professionale riesca a mettere a fuoco così bene determinati oggetti.
Che dire, le riprese notturne sono abbastanza chiare e grazie alla risoluzione in 4K sono più evidenti i particolari delle strade o i semplici riflessi di una vetrina.

L’autore del video fa un appunto molto interessante quanto ovvio “non penso che il mio iPhone 6s Plus possa rimpiazzare la mia Blackmagic camera”. Continua dicendo “tenete a mente ragazzi, questo è un iPhone non una telecamera. E come tale mi ha lasciato di stucco.”
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • E N Z I N O 2

    visto il video su iMac 21,5 in hd no 4k commento MINKIA!

  • Matteo Bertoli

    Grazie per l’articolo ragazzi! :)

x

Check Also

Addio USB-C Apple TV si connetterà in wireless

Nell’ultima generazione di Apple TV presentata all’evento di Martedì Apple ha rimosso la porta USB-C, il motivo? Semplice, grazie alla nuova versione di Xcode potremo connettere qualsiasi dispositivo che sia sotto la stessa connessione Wi-Fi permettendo di scattare screenshot, registrare lo schermo, caricare app e molto altro.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati