Un nostro utente, Matteo Bertoli, filmmaker residente a Dublino non è riuscito a resistere, da buon appassionato, all’acquisto del nuovo iPhone 6s Plus. Fondendo le sue abilità da filmmaker e la strabiliante fotocamera del suo nuovo dispositivo ha realizzato un video in 4K che vi lascerà a bocca aperta.  Girato con il suo iPhone 6s Plus con impostata risoluzione 4K a 25 frame per secondo (fps) ed editato successivamente con Premiere Pro il risultato è proprio questo qui sotto:

Per una migliore esperienza è preferibile impostare la risoluzione in 4K anche se richiederà un po’ più di tempo nel caricamento del video. Come potete vedere i dettagli sono molto curati e l’immagine nitida. Un particolare che mi ha stupito molto è stata proprio l’inquadratura della tazzina da caffè. Anche le onde del mare sono particolarmente nitide insieme ai riflessi sull’acqua. Incredibile come una fotocamera così piccola e non proprio professionale riesca a mettere a fuoco così bene determinati oggetti.
Che dire, le riprese notturne sono abbastanza chiare e grazie alla risoluzione in 4K sono più evidenti i particolari delle strade o i semplici riflessi di una vetrina.

L’autore del video fa un appunto molto interessante quanto ovvio “non penso che il mio iPhone 6s Plus possa rimpiazzare la mia Blackmagic camera”. Continua dicendo “tenete a mente ragazzi, questo è un iPhone non una telecamera. E come tale mi ha lasciato di stucco.”
E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

2 Commenti

Comments are closed.