HP vuole diventare il vero sfidante iPad. Il numero 1+

touchpad1 HP vuole diventare il vero sfidante iPad. Il numero 1+

HP inizia a fare campagna pubblicitaria annunciando che il suo TouchPad diventerà il numero uno al mondo, importante quanto la loro produzione di personal computer. A quanto pare le loro aspettative sono alquanto elevate.

In una conferenza stampa a Cannes riportata dal Telegraph, Mr Cador, senior VP dell’azienda, dichiara:

Nel mondo dei PC, con poche scelte per differenziarci dai nostri competitori, siamo diventati i numeri uno; nel mondo dei tablets, noi diventeremo meglio del numero uno. Diventeremo il numero uno più (1+).

L’HP Touchpad utilizza il sistema operativo WebOS, il quinto sistema operativo per tablets dominato da Apple e Google, a cui si aggiungono BlackBerry e Windows 7. Alcuni accordi sono già stati raggiunti per lanciare alcune applicazioni, tra cui il Guardian, Sky, Last.fm e secondo loro altre migliaia ne arriveranno, dichiarando che le applicazioni che già stanno circolando sulla rete saranno facilmente adattabili al loro sistema operativo.

Secondo Eric Cador, HP sarà in grado di dare non solo un prodotto di marketing, ed un riferimento di marca, ma anche un prodotto tecnologico valido e riconosciuto come tale nel mercato. E sicuramente HP è un colosso nel mercato, ma come si fa notare anche su geeknewscentral, se non ci sono dubbi su chi sia attualmente il numero 1, ossia l’iPad, quando si parla di numeri 2 non si hanno poi le idee così chiare. Possiamo aggiungere, a nostro avviso, che fino ad ora non si arriva neanche vicini al numero due, poiché il mondo tablet vede l’iPad con una presenza che copre più del 90% del mercato. Per cui il vero sfidante sarà chi riuscirà a diventare una vera alternativa ad Apple, ed HP troverà molti pretendenti al trono, tra cui anche Amazon, che si aggiungerà presto al gruppo.
Cosa ne pensate? Sarà HP davvero in grado di diventare il numero 1 plus, oppure è tutto frutto di campagna pubblicitaria?







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Davide Roccato

x

Check Also

Drag and drop su iPhone sarà realtà grazie a un tweak

Lo sviluppatore Troughton-Smith è riuscito ad abilitare la funzionalità “drag and drop” anche su iPhone con iOS 11 beta, funzionalità che teniamo a ricordare unica per iPad. Dopo aver modificato alcuni file .plist dell’UIKit framework ha postato un video dimostrativo del funzionamento della feature su iPhone con interazione tra differenti app. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati