
Fino ad oggi prima di acquistare una canzone su iTunes, potevate ascoltare una preview di 30 secondi. Da oggi potete ascoltare l’anteprima per un minuto e mezzo sia sui Mac che sui dispositivi iOS.
Negli Stati Uniti l’anteprima di 90 secondi è disponibile dal luglio del 2010. La modifica unilaterale da parte di Apple avvenne avvisando per e-mail le più importanti case discografiche che il tempo di ascolto gratuito sarebbe stato esteso da 30 a 90 secondi automaticamente. Unico particolare per le canzoni che hanno una durata totale inferiore ai due minuti e mezzo.Come per l’iTunes Store U.S.A, questi titoli manterranno i 30 secondi.

Oltre che per l’Italia, l’anteprima dei brani è stata estesa anche per l’iTunes Store di Canada, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito e altri paesi d’Europa. Non è chiaro quale sia stato il motivo del ritardo per i mercati al di fuori degli Stati Uniti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








