applewatch_battery

Subito dopo il keynote di ieri, sul sito di Apple è stata pubblicata una pagina che ci rivela particolari interessanti sulla durata della batteria dell’Apple Watch.Apple-Watch-battery

Come premessa Apple dichiara che la durata di 18 ore è stata stimata per “il normale uso quotidiano” di un Apple Watch con il quadrante da 38 mm, cioè 90 controlli dell’orario, 90 notifiche, 45 minuti di utilizzo di app e 30 minuti di allenamento con riproduzione musicale in playback. Ma poiché ognuno userà l’orologio di Cupertino in modo diverso, è stata eseguita un analisi più dettagliata per tener conto di numerosi altri fattori.

I test ci mostrano che l’Apple Watch sarà in grado di essere utilizzato per un massimo di 3 ore di chiamata telefonica continua, 6 ore e mezza di riproduzione musicale tramite Bluetooth e 7 ore durante una sessione di allenamento con il sensore della frequenza cardiaca attivo. Invece l’autonomia sale a circa 48 ore se sarà utilizzato solo per visualizzare l’orario attivando il display circa 5 volte all’ora.

Inoltre è stata sviluppata una funzionalità chiamata Power Reserve, una modalità a basso consumo che ci permetterà di continuare ad usarlo come semplice orologio senza poter interagire con le sue “funzionalità intelligenti”, garantendoci fino a 72 ore di autonomia quando il livello di carica della batteria scende oltre un certo limite. Quindi se avevate timore che l’Apple Watch potesse abbandonarvi all’improvviso, ora potete rilassarvi… o quasi!

Il tempo di ricarica sarà di circa 2 ore e 30 per una carica completa ed 1 ora e 30 per raggiungere l’80% di carica mediante il caricabatteria MagSafe incluso. Due caricatori magnetici saranno disponibili nell’Apple Store, uno con una lunghezza del cavo di 1 metro a 29$ , l’ altro per 39$ con un cavo di 2 metri .

Infine si dice che la versione con quadrante da 42 mm offre una durata maggiore rispetto a quello da 38 millimetri, precisando che i test sono stati condotti con modelli con software di pre-produzione, quindi le versioni finali dei Watch potrebbero presentare dati leggermente diversi rispetto ai dati riportati.apple_watch

Riassumendo, questi risultati sono alla pari con la maggior parte degli altri smartwatches, ma se speravate nella durata di una settimana, come per i dispositivi Pebble, purtroppo rimarrete delusi. Voi cosa ne pensate?

 

Advertise