La compagnia di Pokémon ha affermato che un nuovo gioco con i famosi “mostri portatili” sta per arrivare e si mescolerà per la prima volta con la realtà.
Pokémon GO, il quale arriverà su Android ed iOS nel 2016, è un gioco che sarà basato prettamente sulla ricerca, sui combattimenti e sulla cattura dei Pokémon nelle città reali, parchi e con le persone che saranno vicine a noi in un modo del tutto nuovo.

Per migliorare l’esperienza di Pokémon GO, i giocatori potranno appaiare i propri smartphone  con Pokémon GO Plus, un dispositivo a forma di pulsante che può essere usato per alcune semplici azioni durante il gioco, come catturare i Pokémon.
La compagnia ha creato un team di lavoro con Game Freak,  il quale ha creato gli originali giochi di Pokémon per Game Boy e molti altri giochi importanti nel settore, ed anche con Niantic, la compagnia che si occupa dello sviluppo di giochi in realtà aumentata.

pokemon go plus w strap 940x703 LApp Pokemon GO porterà i Pokemon nel mondo reale

John Hanke, fondatore e CEO di Niantic, ha promesso che il gioco sarà “una fantastica combinazione del mondo reale come piattaforma di gioco fusa ad uno dei franchise più amati dalla cultura popolare.”
La brutta notizia è che dovremo aspettare l’anno prossimo per provare Pokémon GO. Speriamo che ne valga la pena.

Immagini tratte da CultOfAndroid

Advertise