Aggiornando ad una nuova versione di iOS non è sempre un’ottima idea soprattutto se siete dei possessori di un dispositivo da 16 GB o addirittura da 8.
Con iOS 9, Apple sta cercando di aiutare tutti gli utenti, che acquistano i tagli da 16 GB in giù, eliminando automaticamente le app per liberare spazio.
Ma non preoccupatevi, dopo l’aggiornamento vi verranno re-installate.
Ecco la notifica di avviso:

CIM_ndHUkAAiNp4

 

Gli aggiornamenti di iOS 8 richiedo circa 4GB di spazio libero per effettuare l’aggiornamento. Con iOS 9, gli aggiornamenti richiederanno solo 1.3GB, ma è possibile che anche questi pochi giga siano occupati e che potrebbe essere necessario fare un po’ di pulizia prima di installare il nuovo iOS.
Apple ha rivelato al WWDC che iOS 9 richiederà minor spazio durante l’aggiornamento e che i dispositivi non dovranno scaricare e spacchettare l’aggiornamento software. C’è anche una nuova opzione che ti permette di aggiornare il telefono mentre dormi o mentre non lo state usando.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.