iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate.

Il bug è molto semplice da attivare e non sappiamo in realtà con quali versioni effettivamente funzioni, possiamo invece assicurarvi che con iOS 10.3.3 il bug risulta ancora funzionante e probabilmente verrà risolto nelle beta di iOS 11 o addirittura nella versione finale.

Come effettuare zoom infinito:

  1. Recatevi nell’app Foto e aprite una foto qualsiasi
  2. Nella barra inferiore entrate in modalità “Modifica” facendo tap sull’icona mostrata in foto:
    Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto 1
  3. Adesso ruotate l’immagine e fate tap su “Fine”
  4. Provate a zoommare e vi accorgerete che potrete zoommare all’infinito

Probabilmente Apple risolverà il bug nelle prossime versioni di iOS ma è comunque interessante come gli utenti si siano accorti di questa sciocchezza.

E voi, ve ne eravate accorti? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.