L’Apple Watch appare sul mercato come uno dei migliori dispositivi indossabili per il fitness, ma nuove voci di corridoio suggeriscono che Apple stia per rilasciare nuovi sensori per il fitness integrati in uno speciale cinturino che utilizzerà la porta nascosta di Apple Watch.Il nuovo speciale cinturino “Made By Apple” potrebbe aggiungere più informazioni e più funzionalità al dispositivo senza la necessità di acquistare una nuova versione dell’orologio, stando a quanto riferito da una fonte di Apple al sito LetemSvetem. Il cinturino in fase di sviluppo sarà compatibile con l’attuale generazione di Apple Watch ma,sfortunatamente, non sarà disponibile prima del 2016.

20140503_secret-port_0003-780x546

 

Si suppone che i nuovi sensori Apple includano un sensore per l’ossigenazione del sangue, sensore cardio-respiratorio, sensore per la pressione sanguigna ed un sensore per la temperatura corporea. La ragione per cui Apple sta implementando tutti questi sensori è da ricercare nell’impossibilità di piazzarli all’interno di Apple Watch.
Il sensore per la temperatura corporea dovrebbe essere posto dall’altro lato del cinturino, in modo da evitare l’influenza del calore prodotto da Apple Watch. Apple non ha rivelato nessun uso per la porta diagnostica nascosta nel bordo dell’inserimento del cinturino, in ogni caso, un altra compagnia ha già sviluppato un cinturino carica batteria per aumentare la durata della vita di Apple Watch tramite la porta diagnostica.

Immagini tratte da CultOfMac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.