Numerosi utenti, che posseggono iPhone e iPad, hanno contattato in questi giorni la Community del Supporto Apple lamentandosi della lentezza e dell’inaffidabilità del Touch ID dopo l’aggiornamento ad iOS 9.1. In aggiunta alla lentezza e l’inaffidabilità, ad una serie di utenti il Touch ID ha smesso di funzionare suoi propri dispositivi con iOS 9.1. Apple l’ha fatta veramente grossa.

Stando ad alcuni post, un hard reset permetterebbe di risolvere, in parte, il problema. Ad altri invece, il problema persiste anche dopo un ripristino di fabbrica tramite iTunes.

“Riavviare il telefono risolve temporaneamente il problema, ma il Touch ID smette di funzionare dopo un giorno o due” dice un utente. “Non ho trovato un fix permanente al problema ancora”.

Un altro utente invece ha riferito che il suo Touch ID funzionava perfettamente prima dell’aggiornamento ad iOS 9.1 e che poi ha smesso di funzionare dopo aver abilitato la modalità “Risparmio energetico”.

“Sto utilizzando un iPhone 6s da 64 GB aggiornato ad iOS 9.1″ scrive un altro utente sul forum di supporto Apple.” Il mio Touch ID è diventato veramente lento e spesso non funziona al primo colpo, devo inserire manualmente il codice di blocco”.

 

Voi avete riscontrato dei problemi simili dopo l’aggiornamento ad iOS 9.1? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.