Un iPhone 6c da 4 pollici potrebbe arrivare a metà 2016

Un iPhone 6c da 4 pollici potrebbe presto arrivare, stando a quanto riportato dall’azienda Cinese IHS, che conferma proprio l’imminente arrivo del nuovo modello. Queste informazioni, sono state rilasciate dal direttore dell’IHS, Kevin Wang, su weibo. A questo punto, dopo mesi e mesi di rumors, è possibile vagliare l’ipotesi che un iPhone da 4″ possa essere realmente presentato quanto prima.
L’analista in questione però, in passato aveva dato alcune previsioni che non si sono avverate, per questa ragione non sappiamo quanto possa essere affidabile la notizia.

In aggiunta alla notizia di Wang, l’affidabilissimo analista Ming-Chi Kuo, ha inviato una mail ai suoi clienti informandoli dell’arrivo, impostato per l’anno prossimo, di un nuovo dispositivo Apple da 4 pollici.

Kuo è fermamente convinto che l’iPhone 6c monterà un chip A9, come processore, lo stesso di iPhone 6s e iPhone 6s Plus, e che avrà un design simile a quello dell’iPhone 5s e sarà dotato di Touch ID.

iphone 6c concept 3d future teaser Un iPhone 6c da 4 pollici potrebbe arrivare a metà 2016

“Poiché non c’è ancora una richiesta di iPhone da 4″, pensiamo che Apple aggiorni con cadenza biennale questa linea di prodotti”, scrive Kuo.

“Essendo iPhone 5s più popolare di iPhone 5c, pensiamo che Apple stia per lanciare un upgrade dell’iPhone 5s. Prevediamo che Apple produrrà in massa questi iPhone da 4″ con scocca in metallo. Apple potrebbe inoltre adottare il chip A9 per questa linea di telefoni”.

Kuo inoltre si aspetta che questi nuovi iPhone da 4 pollici non siano dotati di 3D Touch, perché Apple ha voluto lasciare questa feature in esclusiva per iPhone 6s.
Stando ad altre informazioni carpite dall’analista, la supply chain di Apple, Foxconn, assemblerà quello che dovrebbe essere “iPhone 6c” da 4 pollici, con spedizioni stimate tra 20-30 milioni di unità entro la fine del 2016.

C’è qualcuno di voi che acquisterebbe un iPhone da 4 pollici? Fatecelo sapere tramite i commenti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...