Apple ha recentemente rilasciato la prima beta di iOS 9.3, con una serie di nuove funzionalità e fix di altre. Tra queste figura anche la modalità Night Shift, ampiamente presentata e spiegata in un precedente articolo. Tra gli altri cambiamenti che arriveranno con questo nuovo major update abbiamo un restyling degli alert su Safari.

Appare su Safari una nuova finestra di dialogo in JavaScript con un interfaccia 2D più pulita della sua versione precedente. Ecco come appare in un’immagine il nuovo box:

Apple-iOS-9.3-UIAlert-2

A prima vista pare molto simile ad un box disponibile su dispositivi Android, ma è difficile pensare che sia così in quanto Apple adotta questo stile di interfaccia ormai da iOS 7. I pulsanti sono stati spostati sulla destra e sono stati rimossi i bordi che li contornavano.

UIAlert-iOS-9.3

La nuova interfaccia è super pulita e non è male, l’unica pecca è il tanto spazio che c’è nel box, ma supponiamo che Apple fixerà questo prima dell’uscita ufficiale.

Immagini tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.