Nuovo look per gli alert in Safari su iOS 9.3 Beta 1

Apple ha recentemente rilasciato la prima beta di iOS 9.3, con una serie di nuove funzionalità e fix di altre. Tra queste figura anche la modalità Night Shift, ampiamente presentata e spiegata in un precedente articolo. Tra gli altri cambiamenti che arriveranno con questo nuovo major update abbiamo un restyling degli alert su Safari.

Appare su Safari una nuova finestra di dialogo in JavaScript con un interfaccia 2D più pulita della sua versione precedente. Ecco come appare in un’immagine il nuovo box:

apple ios 9.3 uialert 2 Nuovo look per gli alert in Safari su iOS 9.3 Beta 1

A prima vista pare molto simile ad un box disponibile su dispositivi Android, ma è difficile pensare che sia così in quanto Apple adotta questo stile di interfaccia ormai da iOS 7. I pulsanti sono stati spostati sulla destra e sono stati rimossi i bordi che li contornavano.

uialert ios 9.3 Nuovo look per gli alert in Safari su iOS 9.3 Beta 1

La nuova interfaccia è super pulita e non è male, l’unica pecca è il tanto spazio che c’è nel box, ma supponiamo che Apple fixerà questo prima dell’uscita ufficiale.

Immagini tratte da RedmondPie







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Un bug di iOS permetterebbe lo zoom infinito nelle foto

iOS nonostante sia un sistema piuttosto sicuro non è privo di bug e nelle ultime settimane ne abbiamo sentite di tutti i colori, dalla possibilità di scovare il codice di blocco con un tool da $500 fino a oggi con il bug il quale sarebbe possibile effettuare zoom infinito nelle foto già scattate. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati