Pare proprio che Apple Pay abbia riscontrato un grande successo in Cina ed è infatti notizia di Internet Retailer l’aggiunta di ben 3 milioni di carte di credito aggiunte al servizio nei primi due giorni di disponibilità.
Nei primi due giorni dopo il lancio del 18 Febbraio, 3 milioni di clienti hanno collegato la loro carta di credito ad Apple Pay stando alla banca cinese Merchants, una delle 19 banche cinesi supportate.
È un numero veramente impressionante, ma è UnionPay a detenere il monopolio sulle carte di credito, in totale ben 5 miliardi di carte.
Apple ha riferito di aver convinto le banche a firmare prendendo delle commissioni minori rispetto a quanto ne prende dagli Stati Uniti.
Il VP di Apple Pay, Jennifer Bailey, pare felice di questi numeri, anche se la sua matematica pare un po’ arrugginita:
Voglio dare un voto al primo giorno di 1,000, anche se il massimo è 100.
Chissà quanti adotteranno Apple Pay una volta disponibile anche in Italia.
Immagini tratte da 9to5mac
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







