Il rilascio di iOS 9.3 ha suscitato non poche polemiche a causa dei vari bug presenti che non permettevano il corretto utilizzo del proprio smartphone o tablet. Nonostante ciò, per farsi perdonare Apple ha rilasciato iOS 9.3.1 con diverse risoluzioni di problemi e miglioramenti generali alle performance ma come si comporterà realmente rispetto alla sua precedente versione?

 

Nei video qui sotto saranno effettuati diversi test comparativi tra iOS 9.3.1 ed iOS 9.3.2 beta 1 su iPhone 4s (32GB), iPhone 5(16GB), iPhone 5s (16GB) ed iPhone 6 (64GB).

Come per ogni test, è necessario che tutti i telefoni sia settati alla stessa maniera. Ogni iPhone sarà formattato alla versione stock del firmware e sarà ricaricato con lo stesso backup presente su tutti i dispositivi in modo da non avvantaggiare nessuno di questi.

Il test in questione si compone di quattro fasi: bootup, app switching, caricamento di pagine web ed un Geekbench per capire un po’ meglio le differenze di performance tra le due versioni dei firmware.

Il test mostra che Apple ha effettivamente attuato dei miglioramenti con il rilascio di iOS 9.3.2 beta 1. I possessori di iPhone 5 ed iPhone 6 potranno beneficiare di un’accessione più veloce rispetto alla versione precedente. Per quanto riguarda iPhone 4s Apple non è riuscita a fare di meglio, anzi tutt’altro. Pare accendersi con qualche secondo di ritardo nella versione beta. Ci aspettiamo che con la presentazione di iOS 10 i dispositivi da 3,5 pollici non vengano più supportati in quanto “obsoleti”.

Date un’occhiata voi stessi ai test comprativi e fateci sapere cosa ne pensate:

- ad -

Immagini tratte da RedmondPie

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.