3 Milioni di carte di credito aggiunte ad Apple Pay i primi due giorni in Cina

Pare proprio che Apple Pay abbia riscontrato un grande successo in Cina ed è infatti notizia di Internet Retailer l’aggiunta di ben 3 milioni di carte di credito aggiunte al servizio nei primi due giorni di disponibilità. 

Nei primi due giorni dopo il lancio del 18 Febbraio, 3 milioni di clienti hanno collegato la loro carta di credito ad Apple Pay stando alla banca cinese Merchants, una delle 19 banche cinesi supportate.

È un numero veramente impressionante, ma è UnionPay a detenere il monopolio sulle carte di credito, in totale ben 5 miliardi di carte.

Apple ha riferito di aver convinto le banche a firmare prendendo delle commissioni minori rispetto a quanto ne prende dagli Stati Uniti.

Il VP di Apple Pay, Jennifer Bailey, pare felice di questi numeri, anche se la sua matematica pare un po’ arrugginita:

Voglio dare un voto al primo giorno di 1,000, anche se il massimo è 100.

Chissà quanti adotteranno Apple Pay una volta disponibile anche in Italia.

Immagini tratte da 9to5mac

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Apple Pay: 3% sui pagamenti P2P se utilizzate una carta di credito

Con iOS 11 Apple ha reso disponibile una nuova funzionalità di pagamenti P2P (person-to-person) direttamente tramite iMessage con Apple Pay. Utilizzando questa nuove feature Apple farà pagare il 3% sulla transazione se utilizzate una carta di credito, riporta Recode. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati