Tim Cook NDTV

Tim Cook dice la sua: “iPhone troppo cari in India”

Un report recente redatto da Deutsche Bank piazza l’India tra i Paesi più cari del mondo in cui comprare un iPhone, e Tim Cook ha espresso la sua opinione ammettendo che il prezzo degli smartphone Apple in territori indiani è effettivamente troppo elevato.

 

Il CEO di Apple è stato intervistato in diretta da Vikram Chandra su NDTV, dove l’amministratore delegato della Casa di Cupertino ha avuto modo di esprimere il proprio parere sull’argomento.

Come riportato da MacRumors, Cook ha ammesso senza remore la questione del prezzo sproporzionato rispetto alle funzionalità di iPhone, suggerendo che lo smartphone è effettivamente “gonfiato di prezzo” piuttosto che “troppo caro” in territori indiani: “Le tasse [in India] rendono il prezzo troppo alto. Il nostro margine di profitto in India è minore, molto minore… ma riconosco ugualmente che i prezzi sono davvero alti, qui“, ha dichiarato.

Vogliamo adottare delle manovre che possano abbassarlo nel corso del tempo, entro i margini in cui possiamo agire“, ha continuato Cook. “Voglio che gli utenti in India siano in grado di comprare iPhone a un prezzo che si avvicini a quello statunitense“.

 

timcook ndtv 620x410 Tim Cook dice la sua: iPhone troppo cari in India

 

L’intervista di Chandra non si è fermata certo lì, abbracciando diversi altri argomenti come i piani di Apple nella penisola indiana. “Abbiamo visto del potenziale qui“, ha dichiarato Tim Cook. “Ciò vuol dire che spingeremo la community degli sviluppatori a lavorare su iOS. Stiamo utilizzando già parecchie delle capacità degli sviluppatori in india per le mappe: il sistema delle mappe, alla fine, varrà centinaia di milioni di dollari di lavoro“.

Cook ha inoltre dichiarato che la compagnia sta lavorando per portare tutti i servizi Apple in India (incluso Apple Pay), sebbene la Casa di Cupertino sembri essere cosciente dei limiti imposti dalla cultura.

Personalmente non credo nella possibilità di essere qualcosa che non si è“, ha concluso Cook. “Noi siamo quel che siamo. Siamo una compagnia Californiana.”

 

Immagine tratta da MacRumors.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Antonino Lupo

Studente in Scienze della Comunicazione per Cultura e Arti all'Università di Palermo, utilizza senza vergogna i prodotti Apple da quando era piccino. Grande amante della Letteratura (quella con la L maiuscola), del Cinema (quello con la C maiuscola) e della Musica (quella con la M maiuscola), è al momento al lavoro su diversi progetti, tra cui la sceneggiatura di un film di fantascienza dal titolo "H.O.P.E.".
x

Check Also

Animoji su qualsiasi modello di iPhone è possibile con MRRMRR

Animoji, che simpatica invenzione peccato che disponibile solo per iPhone X grazie al sistema TrueDepth che permette di seguire i movimenti facciali e riportarli come emoji 3D animate. MRRMRR, app di filtri facciali già pubblica da anni in App Store si è aggiornata introducendo le Animoji, o almeno qualcosa che gli assomiglia.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...