iPhone 7 nero opaco e la perdita della vernice

Non sarebbe un iPhone se non avesse qualche problema. Prima iPhone 6 con il caso bend gate, poi iPhone 6s con il caso delle batterie difettose e adesso la vernice che pare si stacchi dai modelli di iPhone 7 e 7 Plus neri opachi. 

Pare che il problema non sia un caso isolato e che nei forum stiano apparendo parecchi thread. Sarebbe ricorrente la perdita della vernice nella parte inferiore, vicino alla griglia dello speaker, ed in particolare sui tasti del volume. In alcune foto sarebbe possibile vedere senza ombra di dubbio i pezzi di vernice staccati o in fase di.

Una foto in particolare, quella che potete vedere qui sopra, mostra uno degli iPhone più afflitti da questo problema che non pare riporti segni di graffi o ammaccature ma solamente pezzi di colore mancante.

La garanzia Apple non copre i danni estetici e per questa ragione essi non sono obbligati a sostituire il dispositivo ma siamo veramente curiosi di sapere cosa accadrà se dovesse uscire uno scandalo simile al band gate.

My case might be even worse. The paint at the back of the iPhone started to chip off very heavily. First there were some bubbles building up and then when I put the iPhone on a table the paint chipped off completely.

I was at an Apple Store complaining about it but they didn’t know how to classify my case so I didn’t get a new phone for free. But the Apple Support hotline helped me out and asked me to send pictures of my phone. These pictures now have been sent to the engineers in California and I’m waiting for feedback…

Con l’ottima reputazione che Apple si è fatta per il suo servizio clienti ci possiamo solo aspettare che l’azienda ritiri gratuitamente i dispositivi con questo difetto e che magari apra un nuovo programma per la sostituzione dei modelli interessati.

immagini tratte da RedmondPie







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
  • robsss

    Ormai anche la Apple non è più ‘unica’, sotto ogni punto di vista.
    Non hanno più cura dei materiali e dell’assemblaggio come nel buon vecchio iphone 4/4s. Il motivo? Utilizzare materiale più scadente permette maggior profitto, tanto chi compra ci sarà sempre.

x

Check Also

Decretata la morte degli iPad Mini?

Apple ha oggi svelato un nuovo iPad da 9.7″ prezzato €409, equipaggiato con un display Retina e chip A9 che ha decretato la morte dell’iPad Mini di quarta generazione. Allo stesso tempo, l’azienda di Cupertino, ha rimpiazzato il modello di iPad Mini 4 da 32GB con una versione da 128GB con un prezzo di vendita di €489 per la versione solo Wi-Fi che dovrebbe in teoria competere con i fratelli maggiori da 9.7″. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This