I ricercatori di sicurezza di KeenLab hanno mostrato al MOSEC 2017 il jailbreak funzionante per iOS 10.3.2 e iOS 11 beta sugli ultimi modelli rilasciati da Apple.
Le immagini mostrano il processo di jailbreaking, foto condivise originariamente ieri su Twitter dall’ingegnere di sicurezza Min Zheng.

Nella demo sono stati mostrati tre differenti dispositivi, iPhone 6 Plus con iOS 10.3.2, iPhone 7 con iOS 11 beta e iPhone 7 con iOS 10.3.2.

Ecco come funziona Cydia sui tre modelli differenti:

KeenLab mostra il jailbreak per iOS 10.3.2 e iOS 11 beta 1

Da quando Luca Todesco ha abbandonato la community del jailbreak, dopo la creazione di Yalu per iOS 10-10.2 non sono state rilasciate nuove release pubbliche.

Questa potrebbe essere la prima demo mostrata in pubblico di un jailbreak per iOS 11 e lascia qualche spiraglio o indicazione che un jailbreak pubblico potrebbe presto essere rilasciato.

Come per i recenti jailbreak, anche il metodo di KeenLab sembra essere in linea con i precedenti. Esso infatti caricherebbe un app sul dispositivo tramite Cydia Impactor e sarebbe necessario l’avvio per effettuare lo sblocco del dispositivo, sblocco il quale risulterebbe come al solito semi-untethered e quindi che si baserebbe su certificati che scadrebbero ogni settimana e che necessitano di essere firmati a ogni riavvio del dispositivo, anche se questo non è stato ancora confermato.

Nel frattempo iOS 11 è stato riempito di funzionalità prese dal mondo del jailbreak e che non dispiaceranno molto agli utenti.

Vogliamo nuovamente ricordare che KeenLab non ha proferito parola in merito al rilascio del proprio jailbreak e questo non significherebbe che qualcun altro prima di loro non rilasci un jailbreak per iOS 11. Sarebbe interessante vedere cosa succederà quando iOS 11 sarà rilasciato al pubblico questo autunno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.