Proprio ieri vi abbiamo svelato il design finale di iPhone 8 ma la componentistica è ancora un segreto stando però alle immagini condivise da SlashLeaks il supporto alla ricarica wireless potrebbe non essere più un segreto. Le immagini sarebbero state scattate da un dipendente Foxconn e mostrerebbero un nuovo componente in linea con alcune precedenti immagini apparse sul web.

 

La parte nera che si vede nelle immagini sarebbe il layout interno del componente che si occuperà della ricarica wireless la quale necessiterà di un componente venduto separatamente per caricare iPhone.

Dall’immagine si nota l’assenza del jack delle cuffie, assenza confermata anche dal prototipo che vi abbiamo mostrato ieri.

 

Ricarica wireless su iPhone 8 confermata? 1

Le fotografie sono state apparentemente scattate da un impiegato Foxconn durante un EVT stage.

EVT ovvero Engineering Verification Test è una fase della manifattura nel quale gli ingegneri provano i prototipi per assicurarsi che non ci siano problemi nel design e per risolverli il prima possibile.

Ricarica wireless su iPhone 8 confermata? 2

 

“This top-tier model, expected to boast a glass sandwich design, borderless OLED display, ‘invisible’ Home button, wireless charging and more, carries the internal codename ‘Ferrari,’” scriveva AppleInsider che aveva ricevuto le informazioni da una fonte interna ad Apple.

La testata scriveva inoltre che tre modelli di iPhone erano destinati al rilascio nel 2017, modelli i quali erano stati internamente nominati “D20”, “D21” e “D22”. Curiosamente con le indiscrezioni trapelate da HomePod si è potuto confermare il nome in codice che Apple ha dato ad iPhone 8 ovvero “D22” è quindi possibile che “D20” e “D21” siano rispettivamente iPhone 7s e 7s Plus.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.