MyFirstApp, più di 30 app educative per bambini per iPhone e iPad 1

 

Oggi vi vogliamo segnalare MyFirstApp una software house dedita allo sviluppo di app educative per bambini per iOS. Sono già oltre 30 le applicazioni a catalogo per bambini di età compresa tra 2 e 6 anni. Nel corso dell’ultimo anno sono stati milioni i download di questi giochi e molte delle applicazioni sono state segnalate come migliori app educative in diversi stati.

Il developer ci racconta che tutte le applicazioni (qui la lista completa su App Store) sono state sviluppate con l’assistenza di una psicopedagogista e sono caratterizzate dalla semplicità e dalla facilità d’uso. Sono dedicate allo sviluppo delle capacità cognitive, delle competenze linguistiche, della capacità di percezione visiva e di memoria. Inoltre aiutano ad ampliare i concetti matematici elementari (come ad esempio: dimensioni, superiore e inferiore, prima e dopo), aumentare l’attenzione, la concentrazione, la perseveranza, la precisione, la pianificazione, l’orientamento spaziale e le abilità motorie di coordinazione occhio/mano.

 

MyFirstApp, più di 30 app educative per bambini per iPhone e iPad 2

MyFirstApp, più di 30 app educative per bambini per iPhone e iPad 3

 

Quasi tutte le applicazioni possono essere scaricate gratuitamente con le prime due schede di ogni gioco utilizzabili liberamente, così da poter provare ogni singola app in modo esaustivo. Se il bambino sarà attratto e amerà il gioco, i genitori possono sbloccare la versione completa tramite l’acquisto in-app. Ci sembra un’ottima soluzione per provare le applicazioni prima di procedere con l’acquisto.

Sito Ufficiale della software house
Pagina App Store dello sviluppatore
Profilo Facebook di MyFirstApp

 

MyFirstApp, più di 30 app educative per bambini per iPhone e iPad 4

MyFirstApp, più di 30 app educative per bambini per iPhone e iPad 5

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.