Pagamenti del domani? Con Facebook Messenger si potrebbe fare

Ieri il pagamento in contanti, oggi le carte di credito e domani? Facebook Messenger.

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha dimostrato già nei mesi scorsi di voler, in tutti i modi, allargare il suo già vastissimo impero, acquistando prima Instagram e successivamente WhatsApp, l’applicazione di chat più utilizzata al mondo.

Facebook Messenger 1.9.004 apk 620x303 Pagamenti del domani? Con Facebook Messenger si potrebbe fare

La sua determinazione non sembra essersi placata, infatti, durante la conferenza riguardante i risultati finanziari di Facebook del Q2 2014, Mark Zuckerberg ha chiaramente espresso la sua volontà di trasformare l’applicazione Messenger  in una nuova forma di pagamento. Ha anche precisato, che questa nuova feature non verrà introdotta in un futuro immediatamente prossimo, ma bisognerà attendere alcuni anni prima del suo effettivo rilascio. A capo di questo nuovo progetto ci sarà David Marcus, ex presidente di Paypal, assunto da Facebook per guidare il team del reparto di messaggistica.

Ricordiamo infine, che Messenger ha da poco raggiunto il traguardo di 200 milioni di utenti attivi, con circa 12 miliardi di messaggi al giorno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Riccardo Grossano

x

Check Also

Apple Pay: 3% sui pagamenti P2P se utilizzate una carta di credito

Con iOS 11 Apple ha reso disponibile una nuova funzionalità di pagamenti P2P (person-to-person) direttamente tramite iMessage con Apple Pay. Utilizzando questa nuove feature Apple farà pagare il 3% sulla transazione se utilizzate una carta di credito, riporta Recode. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati