Ieri il pagamento in contanti, oggi le carte di credito e domani? Facebook Messenger.

Mark Zuckerberg, fondatore e CEO di Facebook, ha dimostrato già nei mesi scorsi di voler, in tutti i modi, allargare il suo già vastissimo impero, acquistando prima Instagram e successivamente WhatsApp, l’applicazione di chat più utilizzata al mondo.

Facebook Messenger

La sua determinazione non sembra essersi placata, infatti, durante la conferenza riguardante i risultati finanziari di Facebook del Q2 2014, Mark Zuckerberg ha chiaramente espresso la sua volontà di trasformare l’applicazione Messenger  in una nuova forma di pagamento. Ha anche precisato, che questa nuova feature non verrà introdotta in un futuro immediatamente prossimo, ma bisognerà attendere alcuni anni prima del suo effettivo rilascio. A capo di questo nuovo progetto ci sarà David Marcus, ex presidente di Paypal, assunto da Facebook per guidare il team del reparto di messaggistica.

Ricordiamo infine, che Messenger ha da poco raggiunto il traguardo di 200 milioni di utenti attivi, con circa 12 miliardi di messaggi al giorno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.