Apple presenta due nuove applicazioni: Cards e Find My Friends 1

Le novità introdotte durante il Keynote di oggi non sono state solamente hardware ma anche software. Apple ha infatti presentato due nuove applicazioni: Cards e Find My Friends.

Parliamo prima di Cards. L’applicazione permetterà di stampare delle fotografie e farle recapitare direttamente a casa dei nostri amici o familiari.

Il tutto funzionerà direttamente dal nostro dispositivo in cui sarà presente Cards.

L’applicazione permetterà di gestire anche diverse cornici da applicare alla nostra fotografia, in modo da rendere più carino il tutto.

Apple presenta due nuove applicazioni: Cards e Find My Friends 2

Una volta stampata essa verrà recapitata in tutto il mondo sotto forma di cartolina. Una volta giunta al destinatario, sul nostro iDevice apparirà una notifica che ci avviserà dell’avvenuta consegna.

Il servizio avrà un costo di 2,99$ per le stampe che verrano spedite negli USA, mentre per quelle inviate nel resto del mondo il prezzo sarà di 4,99$.

I costi elevati sono giustificati dal fatto che la fotografia verrà spedita direttamente ad Apple, negli USA e da qui poi spedita ovunque vogliamo.

L’applicazione sarà disponibile a partire dal 12 Ottobre.

Apple presenta due nuove applicazioni: Cards e Find My Friends 3

Parliamo ora di Find My Friends, un servizio che permetterà di rintracciare tutti gli utenti iscritti ad iCloud.

Apple presenta due nuove applicazioni: Cards e Find My Friends 4

L’applicazione permetterà quindi di contattare i nostri amici, visualizzarli su una mappa e condividere informazioni e altro con loro.

Apple presenta due nuove applicazioni: Cards e Find My Friends 5

Sarà anche possibile impostare i vari controlli sulla privacy.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.