Diverse indiscrezioni affermano che gli iPad di prossima generazione, per intenderci quelli che verranno presentati il 30 Ottobre, saranno dotati di ingresso USB-C piuttosto che Lightning. A supporto di questa tesi appare nell’Apple Store online un nuovo cavetto magnetico USB-C per caricare Apple Watch.

Il nuovo caricabatterie per Apple Watch ha un prezzo di €35 ed è lungo 0.3 metri. Così come tutti gli altri cavi per Apple Watch anche questo è magnetico e si allineerà automaticamente al cristallo posteriore dell’orologio.

La velocità di ricarica dell’orologio, tramite USB-C, dovrebbe essere la stessa dei cavi standard, quindi la porta USB-C è stata introdotta forse per far abituare gli utenti al nuovo standard, oppure per permettere di caricare Apple Watch tramite Mac quando si è fuori casa.

In ogni caso non acquisterò questo cavetto, nonostante possegga diversi hub USB-C e MacBook Pro con Touch Bar. E voi? Acquisterete il nuovo cavetto per il vostro Apple Watch? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.