Vi abbiamo già parlato di ZTL City, l‘app che vi segnala gratuitamente quando vi state avvicinando alla ZTL evitando così di incorrere in salate multe. Oggi torniamo a parlarvi di quest’app perchè ieri è stata rilasciata una nuova versione che ha aggiunto alcune funzionalità in Realtà Aumentata sfruttando il nuovo ARKit di Apple introdotto con iOS 11.
Prima di iniziare a parlarvi dell’app lo sviluppatore tiene a condividere con voi qualche interessante dato:
ZTL City è stata scaricata più di 8 mila volte e sono state lasciate più di 100 recensioni con una media di più di 4,3 stelle. L’app è gratuita e rimarrà gratuita per sempre ed è al primo posto in App Store per ricerca con parola chiave “ztl” e al 66esimo posto in categoria Navigazione.
Dal suo rilascio l’app ha costantemente ricevuto aggiornamenti introducendo il supporto alle maggiori città Italiane dove la ZTL è presente e lo sviluppatore promette di rilasciare continuamente aggiornamenti implementando nuove città. Al momento sono supportate le città di: Palermo, Catania, Bari, Roma, Milano, Bologna e Torino.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)








