Dopo il successo di Pokémon Go Niantic pronta al rilascio di Harry Potter AR

Niantic Labs, l’azienda che ha sviluppato Pokémon Go, sta lavorando a un nuovo gioco in realtà aumentata per smartphone basato su Harry Potter e che verrà rilasciato nel 2018.
Il gioco verrà chiamato Harry Potter: Wizards Unite e sarà fortemente influenzato dalle dinamiche di gioco della popolare app di Niantic Ingress, si legge dal post rilasciato sul blog dall’azienda stessa. 
Se non sapete come funziona Ingress, è stato il primo gioco in realtà aumentata rilasciato da Niantic 5 anni fa e sfruttando qualsiasi aspetto del mondo reale, strade, vicini, città e persone con l’app installata si potrà andare avanti nei livelli condividendo anche la propria esperienza.

Si legge nel post rilasciato da Niantic che Harry Potter: Wizards Unite offrirà ai fan la possibilità di imparare le magie, esplorare il mondo reale, le città vicine per combattere bestie leggendarie e fare team con altri maghi al fine di sconfiggere i nemici.

Niantic ha inoltre affermato di star collaborando con Warner Bros per poter riprodurre fedelmente la saga.

A causa della mancanza di dettagli non abbiamo molto altro da riportarvi ma indubbiamente vi terremo aggiornati sull’argomento.

E voi, siete dei fan di Harry Potter? Fateci sapere cosa ne pensate.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Pokémon GO sbarca su Apple Watch

Niantic ha annunciato l’arrivo di Pokémon GO su Apple Watch permettendo ai giocatori di scoprire i Pokémon nelle vicinanze e raccogliere oggetti dai PokéStop direttamente dal proprio dispositivo indossabile senza dover necessariamente aprire l’app di accompagnamento. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...