Niantic Labs, l’azienda che ha sviluppato Pokémon Go, sta lavorando a un nuovo gioco in realtà aumentata per smartphone basato su Harry Potter e che verrà rilasciato nel 2018.
Il gioco verrà chiamato Harry Potter: Wizards Unite e sarà fortemente influenzato dalle dinamiche di gioco della popolare app di Niantic Ingress, si legge dal post rilasciato sul blog dall’azienda stessa. 
Se non sapete come funziona Ingress, è stato il primo gioco in realtà aumentata rilasciato da Niantic 5 anni fa e sfruttando qualsiasi aspetto del mondo reale, strade, vicini, città e persone con l’app installata si potrà andare avanti nei livelli condividendo anche la propria esperienza.

Si legge nel post rilasciato da Niantic che Harry Potter: Wizards Unite offrirà ai fan la possibilità di imparare le magie, esplorare il mondo reale, le città vicine per combattere bestie leggendarie e fare team con altri maghi al fine di sconfiggere i nemici.

Niantic ha inoltre affermato di star collaborando con Warner Bros per poter riprodurre fedelmente la saga.

A causa della mancanza di dettagli non abbiamo molto altro da riportarvi ma indubbiamente vi terremo aggiornati sull’argomento.

E voi, siete dei fan di Harry Potter? Fateci sapere cosa ne pensate.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.