Stando a un report fresco di giornata e proveniente dal Taiwan, la linea di iPhone del 2018 sarà popolata da display LCD e da un solo modello OLED di grandi dimensioni.
L’analista di Digitimes Research, Luke Lin, pensa che Apple stia sviluppando quattro nuovi modelli di iPhone tutti ovviamente con ricarica wireless e 3D touch. 

  • tra 5.7 e 5.8 pollici LCD
  • tra 6.0 e 6.1 pollici LCD
  • tra 6.0 e 6.1 pollici OLED
  • tra 6.4 e 6.5 pollici OLED

L’analista crede inoltre che Apple sia più propensa a rilasciare un modello di iPhone X Plus tra 6.4 e 6.5 pollici accompagnato da altri due modelli con display LCD.

“Apple originally intended to push the two OLED iPhones and the 6.0 to 6.1-inch LCD iPhone, but has recently started leaning toward the combination of the two LCD models plus the 6.4 to 6.5-inch OLED iPhone,”

Lin non ha riferito cosa lo ha portato a queste conclusioni ma è convinto che Apple non abbia ancora decretato la soluzione finale e che è ancora in tempo per cambiare.

L’analista della KGI Securities, Ming-Chi Kuo, crede che uno degli uscenti modelli con display LCD non sarà dotato di 3D Touch  per mantenere il prezzo in un range che spazia tra i $700 e $800 negli Stati Uniti.

Kuo inoltre prevede che Apple dismetterà iPhone X quest’anno a favore di un modello con schermo da 6.1 pollici OLED, dispositivo che sarà prezzato sotto la soglia dei $999 (€1189).

Lin ha inoltre aggiunto che iPhone SE 2 arriverà e sarà dotato di ricarica wireless e non avrà il 3D Touch. Entrerà in produzione di massa nel secondo trimestre di quest’anno con lancio previsto tra Maggio e Giugno.

Advertise