Stando a quanto riportato oggi da Bloomberg la pagina del sito Apple dedicata alla gestione dell’ID permetterà molto presto di scaricare una copia di tutti i dati salvati sul cloud dell’azienda. Gli utenti potranno scaricare per l’appunto: Contatti, Foto, Musica, Calendari e molto altro.
Il sito sostanzialmente permetterà di scaricare tutte le informazioni salvate dalle app e i servizi di terze parti.

Apple inoltre pianificherebbe di offrire la possibilità di correggere informazioni personali, disabilitare ID Apple e persino eliminare l’account.
Al momento non c’è alcun modo per scaricare i dati o eliminare il proprio account senza contattare direttamente Apple o nel primo caso senza ricorre ad app di terze parti quali PhoneRescue.
Ci aspettiamo che Apple implementi le modifiche alla sua pagina a Maggio per l’Europa, nel resto del mondo il roll-out sarà graduale.
E voi, pensate che questa funzionalità possa tornarvi utile? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







![[Link] Astropad Slate: Trasforma il tuo iPad in una tavoletta grafica per Mac](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2023/10/Astropad-Slate-100x70.jpg)
