Apple ha rilasciato una lista degli speaker di terze parti che riceveranno il supporto ad AirPlay 2 il quale è stato introdotto proprio ieri con l’aggiornamento a iOS 11.4 e tvOS 11.4.  Dopo diverse settimane di beta e date di rilascio slittate ieri è arrivato AirPlay 2 che permette di controllare la musica tramite Siri e gli speaker compatibili.

La pagina dedicata agli accessori HomeKit è stata aggiornata proprio oggi introducendo una nuova sezione dedicata agli “altoparlanti e sintoamplificatori AirPlay 2”. In questa sessione è stata aggiunta una lista degli speaker già sul mercato che disporranno di AirPlay 2 che verrà introdotto tramite aggiornamento software.

Di seguito la lista:

Se siete interessati a sapere di più in merito ad AirPlay 2 potete cliccare qui.

Apprendiamo inoltre che è possibile trasformare qualsiasi speaker in uno speaker con supporto AirPlay 2 grazie alla funzionalità P2P (peer-to-peer) offerta da Apple TV di quarta generazione o Apple TV 4K con iOS 11.4 installato. Pare infatti che qualsiasi speaker connesso alla set-top box diventerebbe target AirPlay e si potrebbe beneficiare delle funzionalità della nuova tecnologia.

Ci aspettiamo che alla WWDC venga presentato un nuovo speaker Beats con AI e AirPlay 2 insieme ad altri brand che introdurranno il supporto a essa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.