Steam è pronta a lanciare due nuove app: Steam Link e Steam Video che vi permetteranno di giocare la vostra libreria di giochi direttamente su iPhone, iPad o Apple TV. I giocatori più incalliti potranno godere della propria libreria su tutte le piattaforme, smartphone, tablet e TV Android comprese, stando a quanto riferito dall’azienda stessa.
Piuttosto che effettuare un porting dei giochi su iOS o tvOS, Steam Link creerà una connessione al server di gioco tramite il vostro Mac o PC.
Il server prenderà l’input dalla vostra piattaforma iOS/tvOS e calcolerà i frame che saranno poi codificati e resi disponibili tramite un flusso video (ovviamente sono supportati i controller Steam, MFi e altri dispositivi di terze parti). Si legge inoltre che in base alla vostra connessione internet e altri fattori riuscirete a giocare su iPhone, iPad e Apple TV con la stessa risoluzione nativa di PC o Mac.
Ovviamente questa funzionalità richiederà che il vostro dispositivo sia connesso a una rete Wi-Fi a 5Ghz o ancora meglio se Ethernet (nel caso di Apple TV) per minimizzare la latenza e il delay.
L’app Steam Link verrà lanciata nella settimana del 21 Maggio.
Per quanto riguarda l’app Steam Video dovremo aspettare l’estate e permetterà di guardare migliaia di film e serie TV anche offline e ovviamente su iPhone o iPad con Wi-Fi o LTE.
Noi siamo curiosi di vedere come funziona e voi? Fatecelo sapere tramite i commenti.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)







