Ci siamo, l’ultima beta di iOS 12 conferma l’arrivo delle AirPods di seconda generazione a Settembre. Pare proprio che due immagini sarebbero nascoste all’interno dell’ultima beta del sistema operativo per dispositivi mobili e mostrano un nuovo case di ricarica. 

Sarebbero dovute essere lanciate quest’anno insieme all’AirPower, il pad di ricarica wireless che dovrebbe caricare fino a tre dispositivi contemporaneamente via wireless.

La notizia è stata scoperta da 9to5Mac che avrebbe trovato e condiviso le immagini del nuovo case delle AirPods con LED di stato nella parte frontale che dovrebbe permettere di capire quando la custodia è in carica. Ci aspettiamo che il case sia dotato di ricarica wireless come Apple aveva precedentemente affermato e ovviamente potrà essere caricato con l’AirPower.

Le immagini allegate qui sotto mostrano il case con un piccolo indicatore LED, luce verde indicherebbe che le AirPods sono cariche al massimo, luce rossa/ambrata che il case è in fase di ricarica.

italiamac airpods2 AirPods di nuova generazione arriveranno a Settembre lo conferma iOS 12

L’attuale generazione di AirPods è nominata AirPods1.1, mentre il nuovo modello avrebbe identificativo AirPods1.2. Oltre alla modifica del case di ricarica Apple non ha confermato altro ma ci aspettiamo che venga integrato un nuovo chip in grado di offrire all’utente la possibilità di richiamare Siri senza dover toccare le cuffie, così per come si fa attualmente con iPhone.

Da non dimenticare ciò che ha detto Apple lo scorso Settembre, ovvero che sarà possibile acquistare il case separatamente.

Tornando ai rumors, una fonte interna ai piani di Apple avrebbe riferito che le AirPods di prossima generazione integreranno funzionalità di noise-cancellation e resistenza all’acqua.
Ovviamente la resistenza all’acqua non permetterà di farsi il bagno con le cuffie ma permetterà di proteggerle dalla pioggia. Anche un sensore biometrico potrebbe essere implementato per monitorare il battito cardiaco.

E voi, avete acquistato le AirPods o avete intenzione di aspettare la nuova generazione? Fateci sapere la vostra tramite i commenti.

Advertise