Nonostante WhatsApp, dal lontano 2014, non si sia lontanamente interessata allo sviluppo dell’app per Apple Watch lo sviluppatore Alexander Nowak ha ovviato al problema rilasciando WatchChat. Con WatchChat potrete ascoltare le note audio, digitare tramite tastiera i messaggi, guardare le immagini e molto altro ancora.

In AppStore ci sono diverse alternative, a pagamento anch’esse, e con recensioni veramente negative. Ho avuto possibilità di testare anche WatchUp e nessuna di queste app è completa come WatchChat.

WhatsApp sbarca su Apple Watch grazie a WatchChat 1

Perché acquistare WatchChat?

Perché funziona a differenza di altre alternative ed è molto veloce nell’elaborazione dei messaggi.

In che senso veloce nell’elaborazione dei messaggi? L’app funziona come WhatsApp Web, al primo avvio bisogna scannerizzare un codice QR che apparirà a schermo in Apple Watch e successivamente appariranno tutte le chat organizzate in lista.

Come anche WhatsApp Web, una volta aperto da browser bisogna aspettare che sincronizzi i messaggi da iPhone a desktop e la stessa cosa avviene anche su Apple Watch.

Quando si lancia l’app bisognerà aspettare tra i 5 e i 30 secondi per avere le chat aggiornate, è anche possibile effettuare un aggiornamento manuale.

Quali sono le funzionalità di quest’app?

Con WatchChat potrete:

  • Ascoltare le note vocali direttamente da Apple Watch
  • Aprire e ingrandire le immagini

     

     

  • Digitare il testo tramite una mini tastiera (utile quando non si può dettare il testo tramite notifica)
    WhatsApp sbarca su Apple Watch grazie a WatchChat 4
  • Iniziare una nuova chat aprendo la Rubrica
    WhatsApp sbarca su Apple Watch grazie a WatchChat 5
  • Rispondere con dei messaggi pre-impostati dall’app per iPhone, oppure disegnando le lettere o dettando il testo

L’app è stata aggiornata di recente e supporta i nuovi Apple Watch Serie 4. L’ho testa per una settimana circa e sono molto più che soddisfatto. Se siete interessati trovate WatchChat in AppStore al prezzo di €3.49, per i più veloci tre codici omaggio, da riscattare in App Store, di seguito:

- ad -

F3Y9T3LM4KXX
K7KJK6AWXMJY
LTW9YXKPX9AJ

E voi, quale app per chattare con WhatsApp utilizzate? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.