Ora che la linea hardware completa di Apple della prossima stagione è disponibile, la società ha annunciato una serie di aggiornamenti delle proprie applicazioni per la creazione di video e produttività.

Il nuovo aggiornamento di iMovie consente agli utenti di collegare un display esterno a un iPad o iPhone, con il quale è possibile eseguire il mirroring dello schermo o creare un’anteprima a schermo intero di ciò che si sta modificando. (Le anteprime a schermo intero richiedono un iPhone 7 o più recente, l’iPad di sesta generazione o più recente, o un iPad Pro 2017 o più recente.) Inoltre, è disponibile anche il supporto output per i video 4K non compressi sull’iPad Pro di terza generazione da 11″ e IPad Pro da 12,9″. Per la versione desktop di iMovie, ora è disponibile una nuova opzione di esportazione denominata “Prepara per Facebook”. In questo modo verrà esportato un file video compatibile con Facebook che potrai quindi caricare manualmente su Facebook senza problemi.

L’applicazione per la creazione e la condivisione di video tramite iPhone o iPad “Clips“, aggiunge sei nuove scene Selfie – sfondi a 360 gradi – oltre a filtri artistici, testi animati,  adesivi e 17 colonne sonore aggiuntive che si abbinano automaticamente alla durata del video. Queste nuove scene di selfie probabilmente funzioneranno solo sugli iPhone più recenti, poiché utilizzano i sensori della fotocamera TrueDepth.

Apple aggiorna iMovie, GarageBand, iWork e Clips 1

Altre applicazioni sono state aggiornate: Pages ora include la possibilità di pubblicare i tuoi libri direttamente su Apple Books per il download o l’acquisto e GarageBand ora supporta i comandi da tastiera quando si utilizza una tastiera smart o Bluetooth. Puoi anche usare il pedale Wah stompbox e Face Control con lo strumento Smart Guitar.

Clip, iWork, iMovie e GarageBand sono gratuiti e possono essere scaricati da App Store e Mac App Store .

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.