Oggi vogliamo parlarvi di una nuova azienda, Vigorun, che ha realizzato un paio di auricolari con doppio Bluetooth e resistenti all’acqua con certificazione IPX6. Un alternativa da prendere in considerazione se non volete spendere centinaia di euro in cuffie.

Contenuto della confezione:

Le cuffie Vigorun arrivano in una confezione in cartoncino, nulla di particolare, all’interno della confezione troviamo:

  • 1x: Paio di cuffie Vigorun
  • 1x: Cofanetto di ricarica
  • 3x: Paia di eartips di ricambio
  • 1x: Pochette porta auricolari
  • 1x: Cavo di ricarica microUSB
  • 1x: Manuale di istruzioni

Design:

Le cuffie Vigorun non hanno un design in particolare, ma seguono più o meno quello della maggior parte delle cuffie Bluetooth.

Sono piccole, in plastica robusta e ben salde alle orecchie grazie alla cuffietta in-ear che si inserisce nell’orecchio.

Vigorun: Le cuffie con doppio Bluetooth 5.0 resistenti all'acqua 5

Nella parte frontale sono dotate di pannello Touch Screen, ottimo per i controlli basilari, play/pausa, aumentare/diminuire il volume, invocare l’assistente vocale e andare avanti o indietro con i brani.

Il cofanetto di ricarica è leggermente più grande di alternative provate in precedenza (vedi Zolo Liberty+, Soundcore Liberty Air etc). La grandezza del cofanetto di ricarica si fa perdonare dalla batteria integrata da 3.000mAh che, sulla carta, consente la ricarica degli auricolari fino a 42 volte.

Vigorun: Le cuffie con doppio Bluetooth 5.0 resistenti all'acqua 6

Inoltre, il cofanetto è dotato di una porta USB standard che consente di utilizzarlo come caricabatterie portatile, quindi ha una doppia funzione.

Vigorun: Le cuffie con doppio Bluetooth 5.0 resistenti all'acqua 7

Funzionalità:

Gli auricolari sono dotati di Bluetooth 5.0 che offre una connessione più stabile e più veloce, oltre che un consumo energetico minore.
Inoltre sono state equipaggiate di chip CVC8.0, ovvero un chip dedicato alla cancellazione attiva del rumore ottimizzando la qualità delle chiamate.

Vigorun: Le cuffie con doppio Bluetooth 5.0 resistenti all'acqua 8

Così come per tutti gli auricolari Bluetooth testati, anche questi, si accoppiano in automatico una volta rimossi dal powerbank di ricarica dove alloggiati.

Al momento dell’accoppiamento noterete due auricolari Vigorun, proprio perché potrete scegliere di utilizzare o solo il destro o solo il sinistro. Questo è uno dei punti a favore di queste cuffie.

Se questo non bastasse, dispongono della certificazione IPX6 che garantisce resistenza all’acqua, quindi le potrete utilizzare sotto la pioggia mentre fate attività fisica.

Cosa ne penso:

Gli auricolari Vigorun fanno indubbiamente quello che promettono, la qualità del suono è discreta, nulla di entusiasmante.

Il microfono durante le chiamate non è affidabile al 100% e dall’altro lato sentono piuttosto confusione nonostante siano dotate di CVC.

Il cofanetto di ricarica consente di ricaricare uno smartphone, alla velocità standard da presa a muro, circa una volta sola nel caso di un iPhone 8.

Nel complesso gli auricolari risultano buoni così come il prezzo, potete acquistarli su Amazon al prezzo di €51.99 e utilizzando il codice VigorunX9P potrete risparmiare il 17%. 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.