Con iOS 4.3 Apple abbandona il supporto ad iPhone 3G 1

9to5mac rileva che, stando al sito ufficiale Apple, iOS 4.3 non dovrebbe essere installabile sui vecchi iPhone 3G. L’aggiornamento sarà invece disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPod touch di terza e quarta generazione, iPad e iPad 2.

L’aggiornamento a iOS 4.3 porta con sé aggiornamenti abbastanza sostanziali, ma soprattutto funzionalità nuove che richiedono probabilmente più risorse rispetto a quelle disponibili sui vecchi iPhone 3G, sopratutto se si pensa ad AirPlay che deve gestire la trasmissione dei flussi video, oppure alla funzione di Hotspot Personale. Dunque agli utenti che utilizzano iPhone 3G non resta altra scelta che cambiare il proprio telefono se desiderano beneficiare di tutte le nuove opzioni dell’aggiornamento.

Per leggere nel dettaglio tutte le nuove funzioni che iOS 4.3 porterà, clicca qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.