Secondo un articolo postato su 9to5mac, lo sviluppatore Steve Troughton-Smith ha dichiarato che ci sono quattro nuovi modelli di iPad riportati nel codice dell’ultima beta di iOS 12.2. I quattro dispositivi di riferimento sono identificati come iPad11,1, iPad11,2, iPad11,3 e iPad11,4. Sono rappresentate sia le varianti Wi-Fi che Wi-Fi + cellulare. Non c’è attualmente alcuna indicazione che i nuovi dispositivi includeranno Face ID.

Lo stesso sviluppatore conferma un interessante riferimento ad un modello di iPod touch, iPod9,1, che, a differenza dagli ultimi rumors, non include alcun tipo di autenticazione biometrica come Face ID o Touch ID. L’ultimo modello di iPod touch (sesta generazione) è stato rilasciato nel 2015 e tutt’ora Apple continua a venderlo per 239€ il modello da 32 GB e 359€ quello da 128 GB. L’introduzione di un nuovo modello segnerà il primo aggiornamento dopo quasi quattro anni.

iOS 12.2 beta include riferimenti a quattro nuovi modelli di iPad e un nuovo iPod Touch senza Touch ID 1

Negli ultimi anni Apple ha tenuto alcuni eventi nel mese di marzo per presentare e lanciare i propri nuovi prodotti, non sarebbe quindi una sorpresa se avvenisse anche quest’anno.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.