Si chiama Álvaro Pabesio, il designer e fan Apple spagnolo che ha immaginato e realizzato un concept del prossimo iPad Pro. Ho voluto “battezzarlo” iPad Pro X in quanto il design è interamente basato sull’ultimo modello di punta dello smartphone Apple, iPhone X. In precedenza, lo stesso Álvaro aveva realizzato un concept del sistema operativo macOS 11, che si è rivelato poi abbastanza simile al nuovo macOS Mojave. Tornando a parlare del concept del prossimo iPad, il designer ha immaginato un iPad a tutto schermo, con delle piccole cornici e gli angoli arrotondati in pieno stile iPhone X.

iPad Pro X: un concept del prossimo iPad basato su iPhone X 1
iPad Pro X – Concept

Il display previsto sarebbe da 11,9 pollici, che però manterrebbe le attuali dimensioni dell’iPad Pro 10,5 pollici, riuscendo ad offrire un display più ampio in dimensioni ridotte. Per farlo, oltre alla riduzione delle cornici, è stato rimosso il tasto Home per dar spazio alla gesture. Inoltre, è stata inserita sul retro del dispositivo la doppia fotocamera da 12 MegaPixel che, a differenza di quella di iPhone X, viene posta in orizzontale. Infine, Álvaro Pabesio ha dato un’occhiata anche alla parte software, immaginando un multitasking che permette di utilizzare in finestra le app presenti su iPhone direttamente da iPad, grazie all’utilizzo di Continuity. E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!

iPad Pro X: un concept del prossimo iPad basato su iPhone X 2
iPad Pro X – Concept Fotocamera
iPad Pro X: un concept del prossimo iPad basato su iPhone X 3
iPad Pro X – Concept Multitasking

 

Immagini tratte da 9to5Mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.