iCab Mobile: browser per iOS con molte funzioni 1

Secondo la mia opinione iCab Mobile è un gran bel browser web per iOS, questo perchè offre molte caratteristiche uniche ed utili. Puoi impostare la tua home page, navigare e tornare ad essa facendo clic sul pulsante Home presente nella barra degli indirizzi.

iCab Mobile presenta un download manager, possiamo quindi vedere un elenco degli elementi scaricati. Un’altra caratteristica interessante sono le schede, come nei più comuni browser potrete quindi aprirle e chiuderle a vostro piacimento. Per quanto riguarda le opzioni è simile a quelle che ci si aspetterebbe di vedere su un PC o Mac. Se avete bisogno o volete interagire con Facebook, Twitter o addirittura Evernote o Instapaper è semplicissimo, un semplice tocco sull’icona “puzzle” e selezionate l’opzione desiderata. Si vuole navigare a schermo intero? Nessun problema, è possibile passare da una modalità all’altra tutte le volte che vogliamo toccando la relativa icona nella bara degli strumenti. Per coloro che necessitano di un browser che supporti la protezione tramite password, iCab Mobile non delude. È possibile proteggere l’accesso del browser consentendo l’accesso agli ospiti che improvvisamente hanno bisogno di utilizzare il dispositivo per cercare qualcosa.

iCab Mobile: browser per iOS con molte funzioni 2

Il programma non è compatibile con Flash e come la maggior parte delle applicazioni presenta qualche problema, ma Alexander Clauss, lo sviluppatore, ha ascoltato i feedback dei clienti, risolvendo la maggior parte dei suoi problemi che oramai fanno parte del passato. In breve questo browser offre più di altri concorrenti e attualmente gode di 4 stelle su App Store. Certo, ci sono i browser free, ma non si avvicinano a iCab Mobile.

iCab Mobile: browser per iOS con molte funzioni 3

Altre caratteristiche:

  • Supporto “onOrientationChange” per lo JavaScript;
  • Implementate nuova gestures per aprire tab semplicemente strisciando un dito;
  • Modalità Shake ora configurabile;
  • Gestures a 3 e 4 dita migliorate;
  • Corretto bug per l’esportazione dei preferiti verso Dropbox.
  • Navigazione a tutto schermo per avere una visione più estesa della pagina.
  • Gestione dei download: si possono scaricare file da siti web ed esportarli da e verso computer.
  • Muoversi velocemente su siti web estesi: grazie allo “ScrollPad” scorrete velocemente pagine web lunghe e/o larghe.
  • Risparmiare sui costi del traffico dati su rete cellulare: da un lato potete disabilitare il caricamento delle immagini, dall’altro i risultati migliori li avrete attivando la compressione dei siti web.
  • Riservatezza e Privacy: si può impostare una password per usare iCab e con la “Navigazione privata”, puoi cancellare tutte o alcune delle info di navigazione.
  • Modalità ospite: se dovete/volete far navigare qualcun altro con iCab Mobile, questi non vedrà i vostri Preferiti e Cronologia e potrà usare solo i motori di ricerca da voi indicati (Cronologia, cookies, credenziali, ecc) per prevenire eventuali curiosi che mettano mano ai vostri dati.

iCab Mobile: browser per iOS con molte funzioni 4
iCab è un’applicazione universale e funziona su iPhone, iPad e iPod touch. Potete scaricarla su App Store a questo link al costo di € 1.59

 

Nota: le opinioni espresse in questo articolo sono dell’autore e potrebbero non rispecchiare quelle di Italiamac.

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.