È possibile scaricare l’app ufficiale per la Nintendo Switch sia per dispositivi iOS che Android. Nintendo ha avviato il roll-out e sarà presto disponibile in tutti i paesi del mondo. Al momento della stesura dell’articolo l’app è già presente in App Store e punta a migliorare l’esperienza utente grazie ai giochi compatibili con la Switch.

L’app Nintendo Switch Online disponibile in App Store è arrivata con il lan cio di Spatoon 2, l’unico gioco al momento in grado di supportare tali funzionalità online tra i due dispositivi.
I giocatori potranno utilizzare funzionalità di chat vocale con altri amici durante la partita, inviare inviti per eventi online, creare team multiplayer unici e accedere persino a SplatNet 2.

Essendo un servizio di accompagnamento, permetterà di vedere statistiche globali e individuali dei match giocati. Sono anche disponibili funzionalità per inviti ai match privati, battaglie e integrazione per i social media.

Debutta l'app di accompagnamento per la Nintendo Switch in App Store 1

I possessori di Switch potranno avere un accesso quasi completo alle funzionalità dell’app Nintendo Switch Online con Splatoon 2, ma Nintendo assicura che nuove funzionalità arriveranno con le prossime versioni. Chiaramente l’app si adatterà ai differenti giochi mostrando particolari schermate o funzionalità.

L’app sarà gratuita fino al 2018, anno in cui moltissimi giochi inizieranno a supportare tale servizio e Nintendo si troverà a costretta a offrire un abbonamento annuale per $19.99 o mensile di $3.99 per far fronte alle spese dei server.
Potete scaricare Nintendo Switch Online del tutto gratuitamente in App Store cliccando qui.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.