Apple ha appena presentato il prossimo sistema operativo per Mac, macOS 10.14 Mojave il quale sarà disponibile come aggiornamento gratuito per tutti i Mac supportati. Mojave è il primo sistema operativo per Mac che introdurrà la tanto attesa Dark Mode. 

Perchè la Dark Mode è stata una delle funzionalità tanto attese? Perchè non affatica la vista e in caso di ambienti bui è un must have.

Desktop:

Apple ha introdotto una nuova funzionalità per sistemare tutte le icone presente nella nostra scrivania senza organizzarle in cartelle ma in “stacks”:

Finder:

Pare che anche il Finder sia stato ridisegnato offrendo la possibilità di vedere più velocemente le immagini e i metadata con tutta semplicità senza dover fare “Ottieni informazioni”. Sarà inoltre possibili effettuare delle piccole modifiche veloci alle foto dal Finder stesso.

Memo Vocali:

Anche l’app Memo Vocali sbarca su macOS e grazie a iCloud le nostre note vocali saranno sincronizzate su tutti i dispositivi:

Casa:

Finalmente l’app Casa sbarca in macOS 10.14 e offrirà le stesse funzionalità presente in iPhone e iPad:

AppStore:

App Store si è allineato alle versioni per iPhone e iPad con un design più moderno, categorie organizzate in un modo migliore e recensioni in primo piano:

Advertise